lunedì 15 aprile 2024

Funghi ed omini verdi.

 

Funghi ed omini verdi nel futuro della Terra. 14 aprile 2022

Giunti al punto di svolta di un ventennio infame gioverà ricordarlo e raccontarlo ai nipoti come la tragica conferma che 'il peggio non è mai morto', non muore mai, maledizione – e il cupio disolvi del biennio pandemico, finito nella pozza venefica della guerra di Ucraina e, forse, guerra mondiale alla terza (ed ultima) potenza, ce lo dimostra.
Non riesco a pensare ad un evento maggiormente nefasto che possa regalarci, da qui in avanti, la famigerata 'legge di Murphy' – non all'esplosione annunciata del 'super vulcano' dei Campi Flegrei, mitica porta dell'Inferno, non all'asteroide fatale che metta fine alla supremazia evolutiva dei dinosauri che abbiamo dimostrato di essere e sostituire: 'Troppa corazza poco cervello.'
E quel poco difficilmente rintracciabile nelle decisioni dei maggiorenti della organizzazione militare Nato e dei leaders dei paesi ad essa aderenti di osteggiare la Russia con sempre più stringenti minacce e 'cinture difensive' (sic) nei paesi della fascia della ex Urss.
E ogni giorno ha la sua pena, e l'adesione a tamburo battente della Svezia e della Finlandia alla Nato saranno il 'casus belli' dei pulsanti rossi nucleari che verranno premuti in perfetta sincronia di massacro di qua e di là dell'Atlantico.
'Ma noi non ci saremo.', cantavano i Nomadi, o ci saremo solo alla prima salva dei missili transcontinentali sparati dai sommergibili nucleari e dalle navi in rotta nel Mediterraneo poi una 'luce accecante' (raccontano i sopravvissuti di Hiroshima) e un calore da forno crematorio ci brucerà gli occhi e i cervelli e 'cenere alla cenere' come ci ricordano i preti sugli altari.
Alleluia, brava gente. Il futuro (non) è nostro. Appuntamento a qualche millennio virtuale in avanti per vedere quale altra specie vivente ci ha sostituito sulla crosta del pianeta.
I funghi, forse, pimpantissimi e radiottivi.
O gli omini verdi marziani.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Nessun commento: