sabato 20 aprile 2024

La guaina dell'imbecillità collettiva e le guerre del perdono.

 

La guaina dell'imbecillità collettiva che tutti ci contiene in questo scorcio di millennio entrante mette in scena il secondo atto della guerra-non guerra tra Israele e i guerrieri teocratici inturbantati dell'Iran 'rivoluzionario'.
'Droni? Chi ha detto droni? Non so, non ho visto, se c'ero dormivo.'
Con la variante della 'voce dal sen fuggita' degli altri pretoni e 'pasdaran' che si affannano a dire al mondo. 'Non risponderemo. Per noi la cosa finisce qua.' Ma dai!
Qualcosa di simile all'evangelico 'Porgi l'altra guancia'. O 'perdona sette volte sette'.
Ma Israele è ben poco evangelica, si sa, e potrebbe divertirsi a lanciare attacchi ripetuti ogni secondo giorno e/o festeggiare ricorrentemente il compleanno di qualche pretone in carica giusto 'per vedere l'effetto che fa' - e divertirsi a stuzzicare il serpente sciita fino al momento in cui quello scatta in avanti a fauci aperte e con il veleno stillante dagli incisivi.
Così vanno le guerre nel presente delle 'guerre per procura' infinite e delle sconfitte annunciate.
E la guaina della imbecillità collettiva contiene già il futuro dei rinnovati armamenti all'Ucraina che moltiplicheranno i bombardamenti dei Russi sulle città nei prossimi mesi ed anni.
Con il lardo dell'atomica megatonica dei pulsanti rossi sempre nei pressi dello zampino della gatta morta Nato che non vuole darsi per vinta - e la pace la farà senza la Russia, bensì con l'Azerbaigian o con i Kashmiri, che lo diranno agli Indiani, che avviseranno i Cinesi ed i Mongoli siberiani che al mercato mio padre incontrò...


https://youtu.be/_EWMPtY5nYQ


Nessun commento: