martedì 30 aprile 2024

Simpatici metodi educativi.

 

Recto e verso. 29 aprile 2015

Pare che sia piaciuto un sacco a una quantità di persone quel video che mostra una madre 'autorevole' che si riporta a casa il pargolo vestito da guerriero ninja e gli insegna, manu militari, che non si spaccano vetrine, distruggono macchine e tutto il resto dell'armamentario folle e stupido dei rivoltosi di ogni risma e colore politico e della pelle.
Bisognerà che le autorità di Baltimora prendano in considerazione l'ipotesi di organizzare una brigata di queste autorevolissime madri e le schierino in fronte agli psicolabili violenti di ogni causa e partito e curva nord o sud – e non serviranno i caschi e gli scudi di plexigas e i manganelli per far fuggire a gambe levate i pargoli malcresciuti e che frequentano le cattive compagnie.
E, qui da noi, non sarebbe male tornare a quello 'spirito dei tempi' per il quale la madre o il padre 'autorevoli' raccomandavano alle maestre di mollare pure un salutare ceffone al bullo riottoso, se non si comporta come dovuto, che: 'quando torna a casa gliene do un altro'.
Viva la sana e sbrigativa educazione d'antan e pollice verso ai bambinoni riottosi e violenti e 'movidari' incalliti che hanno riempito le avvilenti cronache di questi nostri ultimi decenni di vita associata.

Il dibattito

Franco
Divenuta ormai leggendaria la mamma di Baltimore ripresa a mollare sganassoni al figlio liceale in costume da rivoluzionario con passamontagna e felpa (non quella di Salvini) beccato a far casino per strada invece di essere a scuola. Una madre così vale più di cento poliziotti in assetto di guerra. Grande.
foto di Tg Zero Pagina ufficiale di Radio Capital.http://www.giornalettismo.com/.../baltimora-proteste.../
GIORNALETTISMO.COM
Baltimora: il video della madre arrabbiatissima che trascina via il figlio dalla guerriglia urbana

Stefania
Non so se sarà mai possibile che accada da noi, finché abbiamo giudici che tolgono i figli alle madri "vecchie", ma che li permettono alle coetanee "ricche, famose e lesbiche"... Nel frattempo aspetto di vedere l'evoluzione di questa vicenda: magari i vigili hanno denunciato il nonno dopo che i passanti, ancor prima di sapere come stavano le cose, li hanno chiamati http://www.ilgiornaledivicenza.it/.../nonno-per-strada...
Nonno per strada picchia la nipote che compra droga
ILGIORNALEDIVICENZA.IT
Nonno per strada picchia la nipote che compra droga

Nessun commento: